Per “cliente” si intende l’acquirente o utilizzatore del servizio di assistenza richiesto, nonché chiunque utilizzi lo shop on line e abbia terminato una procedura/registrazione o ordine on-line.
per “device” si intende il dispositivo / unità hardware quali smartphone, tablet, PC, notebook, monitor, stampanti, etc.;
per “tecnico” si intende un ns. incaricato ad eseguire l’intervento.
Per “Magia Informatica” si intende la società “Magia Informatica di Martina Cipriani & C. s.n.c.” con sede ad Ascoli Piceno, in zona Industriale, Strada della Bonifica n. 18, Partita Iva “01903430443”.
Per “On Center” si intende il servizio di assistenza erogato presso un ns laboratorio.
Per “On Site” si intende il servizio di assistenza erogato presso il luogo indicato sul modulo di richiesta assistenza.
Per “Giorno/i Lavorativo/i” si intendono i giorni della settimana con esclusione dei sabati, domeniche e delle altre festività riconosciute a livello nazionale.
NORMATIVA APPLICABILE
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare prenotazioni e/o ordini e/o ticket di intervento/riparazione attraverso il Sito. Effettuando una qualsivoglia prenotazione e/o ordine e/o ticket il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita e assistenza, le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata.
Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.
Le presenti CGV valgono per ordini di prodotti e/o servizi presenti sul Sito, nella versione pubblicata al momento dell’ordine.
Contratto di vendita concluso online – normativa applicabile. È concluso online il contratto con cui il Cliente sceglie di ordinare, acquistare e pagare attraverso il Sito uno o più dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito che il Cliente sceglie di ricevere direttamente al proprio domicilio.
Contratto di vendita con prenotazione dei prodotti attraverso il Sito e con ritiro e acquisto presso il Punto vendita - normativa applicabile.In aggiunta e/o in alternativa al contratto di vendita concluso on line il Cliente può prenotare sul Sito il/i prodotto/i e/o i servizi che desidera poi acquistare e scegliere di ritirarlo/i e acquistarlo/i (ovvero pagarlo/i) personalmente e direttamente presso il Punto Vendita. La prenotazione effettuata attraverso il Sito non configura una vendita online bensì un servizio offerto gratuitamente per consentire al Cliente di trovare il prodotto o il servizio desiderato quando si rechi presso il Punto Vendita per il suo ritiro. Invero, il suddetto contratto di vendita non è un contratto a distanza, ma si perfeziona al momento del pagamento del prodotto presso il Punto Vendita.
REGISTRAZIONE AL SITO
La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare l’apposito modulo inserendo i dati richiesti (tra cui nome, cognome, indirizzo e-mail, password, numero di telefono). La registrazione al sito consente le seguenti attività: Gestire i propri dati personali; consultare il proprio storico ordini; salvare articoli “preferiti”; aderire ai servizi dedicati che possono essere attivati.
PRODOTTI, DISPONIBILITÀ, PREZZI
PRODOTTI
Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede tecniche informative pubblicate sul Sito al momento dell’Ordine.
Le immagini e le foto utilizzate a corredo delle schede tecniche dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei beni, potendo questi differire per colore, dimensioni o accessori.
Magia Informatica segnala che le schede tecniche possono talvolta contenere inesattezze e/o errori. Non viene rilasciata alcuna garanzia in relazione a tali informazioni e si declina qualsiasi responsabilità. Il Cliente è invitato a confrontare dette schede con le caratteristiche tecniche riportare direttamente sul sito del produttore.
DISPONIBILITA’
Se il prodotto è “disponibile” significa che il prodotto è fisicamente presente nel punto vendita “Magia Informatica”, fatte salve le ipotesi in cui, per eventi eccezionali ed imprevedibili, il prodotto risulti invendibile perché mancante o danneggiato al momento del prelievo in magazzino e non vi siano altri prodotti identici da poter consegnare. Il Cliente può quindi procedere immediatamente all’acquisto del prodotto, inviando l’Ordine, secondo le modalità indicate nel Sito.
Magia Informatica non garantisce la certezza di assegnazione della merce al momento dell’ordine, ma solo successivamente alla reale disponibilità del prodotto presso i propri magazzini, dichiarandola “appartata – assegnata - evadibile”.
La disponibilità dei Prodotti Disponibili viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento. Qualora fosse possibile un ri-assortimento del prodotto si comunicheranno al cliente le nuove tempistiche, qualora invece non sia possibile un riassortimento, si procederà all’annullamento dell’ordine e/o alla proposta di prodotti sostitutivi.
Se il prodotto è “ordinabile” (previa verifica della disponibilità) significa che il prodotto non è fisicamente presente nel magazzino, il cliente non può inviare l’ordine ma può inviare una mail a web@magiainformatica.com in seguito alla quale Magia Informatica verificherà la disponibilità presso i fornitori.
PREZZI
I prezzi dei prodotti presentati sul Sito e indicati nelle schede tecniche di ciascun prodotto sono comprensivi di IVA. I prezzi non includono eventuali spese di trasporto e/o spese per altri servizi aggiuntivi (es: installazione, ecc.) che dovessero essere richiesti dal Cliente.
Il prezzo dei prodotti e/o dei servizi indicato sul Sito e visualizzabile dal Cliente al momento della scelta del prodotto e/o del servizio sarà quello in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente e corrisponderà al prezzo di acquisto del prodotto.
Nel caso di indicazioni di prezzo errato (inferiore o superiore) l’ordine potrà essere annullato, salvo che l’ordinante non decida egualmente di procedere con l’ordine ed accetti il pagamento del prezzo corretto.
Magia Informatica si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e/o dei servizi presenti sul Sito. A mero scanso di equivoci si precisa che l’eventuale modifica del prezzo (sia in aumento che in diminuzione) non interesserà gli Ordini già effettuati dal Cliente precedentemente alla data di entrata in vigore della variazione di prezzo.
I preventivi hanno validità massima di 7 giorni, e scadono comunque l’ultimo giorno del mese di emissione.
Nel caso in cui l'utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l'applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall'art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all'acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell'art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l'autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l'utente dovrà contattare il Servizio Clienti.
ACQUISTO SUL SITO, PROPOSTA DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE, ANNULLAMENTO E RIMBORSO.
La presentazione di prodotti e servizi acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito vale quale proposta contrattuale di acquisto (di seguito: “Ordine”), soggetta a conferma o accettazione da parte di Magia Informatica secondo quanto di seguito descritto.
CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE E RELATIVA ACCETTAZIONE Magia Informatica confermerà il ricevimento dell’Ordine immediatamente con una e-mail contenente il numero identificativo assegnato all’Ordine. Tale conferma non varrà come accettazione dell’Ordine, ma come mera conferma di presa in carico dello stesso, salvo quanto appresso.
Nel caso di prodotto “disponibile” l’Ordine del Cliente si considererà automaticamente accettato (salva diversa comunicazione per le ipotesi di cui al punto 4.2.1). L’ e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine varrà anche come accettazione della proposta di acquisto del Cliente di cui all’Ordine con conseguente conclusione del contratto di vendita.
Nel caso di prodotto/i “ordinabile” Magia Informatica invierà in risposta alla richiesta del Cliente una e-mail con la quale comunica la disponibilità / indisponibilità del prodotto. Il cliente avrà quindi la facoltà di concludere l’ordine.
AGGIORNAMENTI IN MERITO ALLO STATO DELL’ORDINE
Nel caso di prodotto “disponibile”, successivamente alla predetta e-mail di conferma, Magia Informatica procederà all’allocazione dei prodotti e alla spedizione degli stessi ove previsto, nei tempi e nei modi riepilogati nella e-mail di accettazione dell’Ordine e in base a quanto indicato nelle presenti CGV.
Nel caso di prodotto/i “ordinabile”, Solo a ordine concluso dal cliente e pagamento effettuato, Magia Informatica provvederà all’ordine presso fornitore. Nel caso in cui il prodotto si fosse reso indisponibile al momento dell’ordine a fornitore, si comunicherà al cliente che l’ordine non può essere accettato,
Nel caso di ordine “con ritiro in sede” Magia Informatica invierà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della prenotazione/registrazione comunicando che il prodotto prenotato è disponibile per il ritiro e che, quindi, il Cliente potrà procedere all’acquisto dello stesso con i metodi di pagamento disponibili presso il Punto Vendita.
Se il Cliente non procede al ritiro entro 5 giorni di calendario dal giorno in cui il prodotto è stato reso disponibile presso il Punto Vendita, la prenotazione verrà automaticamente annullata senza alcun obbligo od onere a carico del Cliente e/o di Magia Informatica.
Salvi gli aggiornamenti che potranno essere inviati da Magia Informatica via e-mail, il Cliente può verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio Ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito.
ANNULLAMENTO E RIMBORSO
Magia Informatica si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che risultino anomali, che presentino irregolarità, che provengano da utenti / clienti con cui essa abbia in corso contenzioni legali, che abbiano violato le presenti CGV (anche in precedenza), che abbiano rilasciato identificativi falsi, incompleti e/o inesatti;
In caso di difficoltà di approvvigionamento o di indisponibilità (anche sopravvenuta) del prodotto e/o servizio ordinato, Magia Informatica avviserà il Cliente tramite e-mail o telefono, non appena possibile. Sono escluse, in tal caso, responsabilità di sorta da parte di Magia Informatica.
Nel caso di annullamento di ordine si procederà con immediato rimborso del pagamento al cliente secondo la modalità di pagamento utilizzata in precedenza dallo stesso. Magia Informatica segnala che il rimborso del prezzo potrà non essere immediatamente visibile dal Cliente se la modalità di pagamento scelta sarà, ad esempio, con carta di credito o Paypal; i tempi di visibilità del rimborso non dipendono, infatti, da Magia Informatica la quale non potrà essere pertanto considerata inadempiente o responsabile per ritardi di rimborsi ascrivibili all’Istituto di credito o a Paypal.
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, Magia Informatica si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. Non è possibile effettuare l’annullamento dell’ordine in caso di “prodotti su ordinazione e/o su misura”.
PAGAMENTI
Il contratto di acquisto è risolutamente condizionato al pagamento dell’importo totale dovuto, ossia, nel caso di mancato buon esito del pagamento, il contratto si considererà risolto di diritto. Inoltre si specifica che i prodotti e i servizi forniti rimangono di proprietà del Venditore fino al completo pagamento.
Il pagamento dei Prodotti e servizi acquistati tramite Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall’utente durante l’apposito step ("Scegli il pagamento e continua") del procedimento di acquisto.
METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI
I prodotti e servizi acquistati dal Cliente attraverso il Sito possono essere pagati alternativamente con: Carta di credito; PayPal; Bonifico bancario Anticipato; (altre eventuali metodologie previste dal sito stesso.
Si fa presente che in nessun momento della procedura di pagamento con carta di credito Magia Informatica è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito. Magia Informatica pertanto, in nessun caso è responsabile, e non può essere ritenuta responsabile, dell'eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti attraverso il Sito. I pagamenti di prodotti e/o di servizi che verranno effettuati da terzi con uso fraudolento e/o illecito di carte di credito (es: clonazione, furto, ecc.) si considereranno correttamente eseguiti in favore di Magia Informatica la quale in nessun caso sarà tenuta al rimborso di alcuna somma in favore del legittimo titolare e/o possessore della carta di credito utilizzata in modo fraudolento e/o illecito.
Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia PayPal, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal ed il pagamento viene gestito con le modalità ed in base alle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e PayPal stessa. Gli ordini eseguiti con questa modalità saranno maggiorati del costo del servizio, pari al 3,4% del totale ordine. In caso di annullamento ordine tali costi NON saranno rimborsati.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di Magia Informatica del bonifico. Conseguentemente i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell’ordine.
I prodotti e servizi Prenotati attraverso il sito e ritirati presso il punto vendita, possono essere pagati alternativamente con: Contanti, Bancomat, Carta di Credito, Bonifico bancario Anticipato, Finanziaria, altre condizioni precedentemente concordate in forma scritta e associate all’anagrafica cliente.
Nel caso di pagamento a Rate mediante finanziamento, si specifica che tale modalità può essere utilizzata solo da utenti che rivestano da qualità di Consumatori ai sensi del Codice di Consumo (estranei pertanto all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta). Tutte le informazioni circa il finanziamento saranno fornite durante la procedura di acquisto.
RIRITO, SPEDIZIONE, CONSEGNA A DOMICILIO, TRASPORTO, TEMPI DI CONSEGNA
RITIRO Nel caso in cui il cliente abbia scelto di ritirare personalmente il prodotto prenotato online presso il punto Vendita, dovrà procedere al ritiro entro 5 giorni dalla ricezione della mail in cui si indica che il prodotto è disponibile al ritiro (vedi punti 5.3.3 E 5.3.4).
SPEDIZIONE (a domicilio)
Nel Caso in cui il cliente abbia scelto la consegna con spedizione, Magia Informatica affiderà i prodotti e/o servizi acquistato al corriere che li consegnerà all’indirizzo indicato dallo stesso Cliente.
La consegna è a pagamento e le spese sono a carico dell’utente. L’importo è espresso separatamente in fase di conferma d’ordine.
Le consegne dei prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano.
Al momento della spedizione sarà inviate all’utente una e-mail nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione.
Magia Informatica non è responsabile per mancato recapito del prodotto e/o servizio acquistato determinato da errori del Cliente nell’indicazione dell’indirizzo (es: mancanza del numero civico, indirizzo sconosciuto, indirizzo non corretto, ecc.).
CONSEGNA A DOMICILIO
Nel caso in cui l’utente scelga la consegna a domicilio (solo nei giorni e per i comuni previsti), i prodotti acquistati saranno consegnati al piano strada dell’indirizzo di consegna indicato dall’utente nel modulo d’ordine, previo appuntamento telefonico. Nel caso il cui Magia Informatica è impossibilitata ad effettuare la consegna a domicilio, avviserà tempestivamente l’utente.
In alcuni casi è possibile prevedete la Consegna a Domicilio al piano, con installazione e montaggio dei prodotti. Per tale modalità e per i costi è necessario consultare il servizio clienti.
TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti indicati come “disponibili” saranno consegnati entro il termine indicato nell’e-mail d’accettazione dell’Ordine e comunque entro 30 Giorni Lavorativi dall’invio dell’e-mail di accettazione dell’Ordine. Magia Informatica si impegna comunque ad evadere gli ordini giornalmente.
Per i prodotti indicati come “ordinabile”, il tempo indicativo di consegna a domicilio è quello indicato nell’e-mail di accettazione dell’Ordine.
VERIFICA DEI PRODOTTI DA PARTE DEL CLIENTE Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se:
(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto o accompagnatorio;
(ii) se l’imballo è esteriormente integro.
L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.
Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati.
SERVIZI AGGIUNTIVI Il Cliente può richiedere alcuni servizi aggiuntivi da eseguirsi contestualmente alla consegna dei prodotti tra i quali, a titolo di mero esempio, il servizio di installazione del prodotto acquistato, alle condizioni economiche di volta in volta concordate. Detti servizi saranno prestati da installatori autorizzati da Magia Informatica, motivo per il quale i tempi di consegna potrebbero in tal caso richiedere tempi più lunghi.
FATTURAZIONE
Le vendite di beni online nei confronti dei consumatori (privi di partita IVA) non sono soggette né all’obbligo di emissione della fattura secondo l’articolo 22 del D.P.R. n. 633/72 né all’obbligo di certificazione fiscale (mediante scontrino fiscale o ricevuta fiscale) ai sensi dell’articolo 2, lett. oo), del D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696 né all’obbligo di memorizzazione elettronica e di trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lett. a) del D.M. 10 maggio 2019.
Al momento dell’effettuazione dell’Ordine il Cliente potrà richiedere l’emissione della fattura elettronica. La fattura elettronica sarà disponibile presso l’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate o presso l’indirizzo PEC comunicato dal cliente; una copia di cortesia della fattura sarà inviata via mail al cliente. Non è possibile chiedere la fattura dopo la spedizione dell’ordine.
La fattura relativa all’acquisto di prodotti prenotati attraverso il Sito, ma ritirati e acquistati presso il punto vendita, sarà emessa, su richiesta del Cliente, dal venditore al momento del perfezionamento dell’acquisto stesso.
DIRITTO DI RECESSO DALL'ACQUISTO DI PRODOTTI
Fatto salvo quanto previsto dall’art. 11-bis.1 che segue, ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dagli artt. 11.5 e 11.9 che seguono, entro il termine di quattordici giorni di calendario ("Periodo di Recesso"). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni*. Il presente paragrafo non si applica ai contratti conclusi dal Cliente consumatore presso il Punto vendita e a quelli conclusi dal Cliente professionista. ll Cliente Consumatore può comunicare la volontà di recedere dal contratto inviando una mail a web@magiainformatica.xom
ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO In conformità a quanto previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei casi di cui al medesimo articolo 59 (a titolo esemplificativo e non esaustivo sono esclusi i prodotti su “ordinazione” e personalizzati”).
OBBLIGHI DEL CONSUMATORE IN CASO DI RECESSO
Entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere dal contratto, il prodotto per cui viene esercitato il diritto di recesso deve essere restituito, spedendolo al seguente indirizzo: Magia Informatica snc – Sp Bonifica, 18 – 63100 Ascoli Piceno (AP) o consegnandolo presso il Punto Vendita. I costi per la restituzione saranno a carico del Cliente Consumatore, alle condizioni e termini di cui all’art. 57, co. 1, del Codice del Consumo.
Il prodotto restituito dovrà risultare in un normale stato di conservazione e sostanzialmente integro, dovrà essere nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il Cliente Consumatore risponderà unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il Cliente risponderà altresì nel caso di restituzione di prodotto diverso per tipo, modello, marca e natura.
OBBLIGHI DEL VENDITORE IN CASO DI RECESSO
Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, e previa verifica dello stato e della identità dei medesimi, Magia Informatica provvederà al rimborso dell’intero prezzo versato dal Cliente Consumatore utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto, compatibilmente con i tempi di riaccredito applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto e senza alcuna responsabilità per eventuali ritardi nel rimborso ascrivibili al circuito di pagamento utilizzato dal Cliente.
GARANZIA
Hardware: Magia Informatica garantisce i dispositivi per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto iniziale. Tale garanzia va ad aggiungersi ai diritti garantiti dalla legge per la tutela del consumatore, senza sostituirli.
I prodotti che non sono a marchio Magia Informatica potrebbero beneficiare di una garanzia convenzionale del produttore (vedi confezione e documenti all’interno).
Software: il software NON è coperto da garanzia.
Beni Usati: Magia Informatica garantisce i dispositivi per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto iniziale, ove non è diversamente specificato.
Garanzia sulla Riparazione: la garanzia sulla riparazione riguarda la sola parte sostituita e l’installazione (e non l’intero bene), escludendo ulteriori danno e/o rotture, e prevede una durata di 90 giorni.
Esclusioni: La presente garanzia non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione. Pertanto non copre: a) parti consumabili o soggette a deteriorarsi nel tempo b) danni estetici c) manomissioni e/o modifiche non autorizzate apportate al prodotto d) danni accidentali o derivanti da uso improprio o non corretto e) incidenti e/o disastri naturali f) difetti causati dalla normale usura o altrimenti dovuti alla normale obsolescenza del prodotto g) aggiornamento del software h) malfunzionamento del prodotto dovuti all’uso di software di terzi i) riparazioni eseguite da centri non autorizzati l) qualora non sia riscontrato nessun difetto sul prodotto inviato.
Il cliente accetta, qualora l’intervento NON fosse in garanzia, o nel caso vengano riscontrati vizi e/o difetti, l’addebito del diritto fisso di intervento (costo di diagnosi) richiesto dal produttore (nel caso di Magia Informatica fino a un massimo di 30€ trasporto escluso)
La riparazione di un bene può comportare la perdita dei dati in esso contenuti. Si assicuri di preparare copie di back-up di dati e programmi e rimuovere qualsiasi informazione personale, riservata o proprietaria dal dispositivo prima di inviarlo presso il Centro Assistenza Autorizzato. È responsabilità del cliente prevenire qualsiasi perdita o danno permanente, nonché un uso improprio dei dati derivante dalla mancanza di una copia di riserva o dall’eliminazione dei dati salvati nell’unità. Magia Informatica e il Centro Assistenza Autorizzato dal produttore declinano ogni responsabilità in caso di perdita di dati, programmi e/o informazioni personali, riservate o proprietarie dovuta a qualsiasi causa. Selezionando la casella sottostante accetto la responsabilità inerente al salvataggio e conservazione dei dati come sopra descritto.
TERMINI E MODALITA’
Se durante il periodo di garanzia, il device presentasse in condizioni di normale utilizzo e manutenzione dei vizi, è necessario consegnare il prodotto presso il ns. laboratorio e/o presso un laboratorio autorizzato dal produttore. La garanzia è valida a condizione che il dispositivo venga presentato unitamente alla prova di acquisto e ad una chiara descrizione del difetto.
In forza della presente garanzia Magia Informatica sarà tenuta, solo ed esclusivamente a riparare i componenti difettosi o, a sua discrezione, a sostituire il prodotto difettoso o una sua parte, con altro prodotto identico o equivalente.
Una volta eseguito l’intervento in assistenza in garanzia, all’acquirente verrà restituito il device con la stessa configurazione disponibile al momento dell’acquisto originale, con eventuali aggiornamenti applicabili. Applicazioni di terze parti non rientrano nell’assistenza in garanzia. Le operazioni di ripristino e reinstallazione di altri programmi software, dati e informazioni non sono coperte dalla presente garanzia.
TERMINI E CONZIONI DEL SERVIZIO ASSISTENZA E DI RIPARAZIONE
A tutti gli effetti di legge, la conoscenza delle condizioni riguardanti la dichiarazione di consegna dei beni in riparazione, le modalità di spedizione degli stessi, nonché la loro accettazione da parte dell'utente, saranno considerate effettive al momento del ricevimento del numero di RMA. (spunta) Il presente documento “Termini e Condizioni del servizio di Assistenza e di Riparazione” descrive i termini e le condizioni di richiesta di intervento.
IMBALLO DELL’UNITA’ E TRASPORTO In caso di spedizione di un device dovrà essere imballato utilizzando l’imballo originale o, in assenza, un imballo equivalente. Magia Informatica non risponde in nessun caso per ritardata e/o mancata consegna o danni o smarrimenti causati dal corriere o dalla posta.
TARIFFE APPLICATE Per ogni intervento eseguito è dovuto un compenso pari alla somma indicata nel prospetto relativo al servizio; In presenza di una richiesta con servizio “On Site” è dovuto, oltre al costo dell’intervento, la tariffa oraria e il diritto di chiamata.
ANALISI TECNICA In caso di analisi tecnica la società Magia Informatica avrà diritto al compenso pari all’importo indicato nel modulo di lavorazione alla voce “Valutazione riparazione” e/o “Costo Diagnosi” e/o “Ricerca del Guasto”. Nel caso di mancata accettazione del preventivo, il cliente sarà comunque tenuto al pagamento di tale compenso. Qualora invece il preventivo è accettato dal cliente il suddetto costo verrà scontato dal totale.
PREVENTIVI DI RIPARAZIONE I preventivi di riparazione non impegnano in forma definitiva il centro assistenza, potendosi verificare durante la lavorazione del prodotto imprevisti che ne variano in più o in meno l’entità e la fattibilità. In considerazione di ciò il cliente sarà avvisato.
LAVORO SPECIFICO Nel caso di richiesta di un lavoro specifico, ad es. "Sostituzione di un chip e/o un componente", il centro di assistenza non farà ulteriori diagnosi o verifiche di funzionamento del dispositivo (se non richiesto).
SOSTITUZIONI PARTI / MATERIALI DI CONSUMO / PARTI SOGGETTE AD USURA Il costo di sostituzione parti e/o installazione di materiali di consumo necessari al corretto funzionamento dell’apparecchiatura e/o installazione di parti soggette ad usura (quali fusibili, condensatori, schermi LCD, batterie, etc) è sempre a carico del cliente. Sarà cura del tecnico informare il cliente circa il costo totale della riparazione prima di procedere all’intervento. L’accettazione della riparazione dimostra la conoscenza da parte del cliente dell’importo totale dell’intervento.
TEMPI I tempi di lavorazione sono puramente indicativi e potrebbero subire variazioni in base all'intensità del lavoro, attesa dell'ordine e arrivo dei componenti o imprevisti.
RESPONSABILITA’ MAGIA INFORMATICA
E’ espressamente inteso che l’impegno assunto dalla Magia Informatica nell’eseguire l’intervento tecnico esclude comunque ogni rivalsa nei confronti della Magia Informatica per eventuali danni connessi o imputabili a guasti, fermi apparecchiature o a qualsiasi altra causa derivante dal mancato utilizzo dell’apparecchiatura oggetto di intervento. Al termine dell’intervento sul device ed al momento della riconsegna il cliente è tenuto a verificarne il buon funzionamento ed eventualmente ad avanzare le contestazioni per iscritto.
Il centro assistenza non è responsabile: 1) se per qualsiasi motivo non può riparare il dispositivo; 2) per eventuali accessori non necessari lasciati con i dispositivi o non espressamente dichiarati al momento dell'accettazione; 3) per ogni difetto riscontrato al di fuori della nostra riparazione.
RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE Il cliente dichiara sotto la propria responsabilità quanto segue: 1) il device consegnato è di mia proprietà; 2) il device non è in garanzia, o comunque, pur essendolo, AUTORIZZO ESPRESSAMENTE Magia Informatica all’apertura, consapevole della perdita di tutti i diritti ad essa connessi, e manlevo la ditta da qualsiasi responsabilità; 3) la responsabilità dei dati è a mia cura. Pertanto, considerato che la riparazione del device può comportare la perdita dei dati presenti, la ditta Magia Informatica non potrà essere chiamata a rispondere della perdita di dati e/o programmi e/o della funzionalità dei sistemi derivanti dall’attività di assistenza ed attività correlate, anche nel caso in cui, il backup dei dati fosse affidato al loro personale tecnico. Per questo motivo mi impegno ad eseguire preventivamente alla riparazione copie di backup dei dati e dei programmi presenti sul mio device; 4) sono consapevole che, se per qualsiasi motivo, il device non potrà essere riparato, non potrò imputare nessuna responsabilità a Magia Informatica, né questa può essere in ogni caso essere ritenuta responsabile di eventuali perdite di dati dovute a qualsiasi causa; 5) fornirò altresì tutte le informazioni utili e necessarie ai fini dell’intervento, compresi codici di sblocco, codici PIN, password, etc…. Pertanto l’installazione del sistema operativo e dei programmi è subordinata alla disponibilità dei supporti magnetici originali, delle chiavi di attivazione e/o di ogni altro elemento in mio possesso; 6) sono consapevole ed acconsento al fatto che la manodopera e le eventuali altre spese per parti e ricambi utilizzati saranno comunque dovuti;
7) sono a conoscenza del fatto che la società Magia Informatica, a suo insindacabile giudizio, non riparerà device danneggiati e/o manomessi e/o con ulteriori difetti e/o caratteristiche che non siano stati dichiarati; 8) sono a conoscenza del fatto che Magia Informatica e/o i produttori non effettuano riparazioni parziali, pertanto il dispositivo deve rispettare le specifiche tecniche che aveva al momento della fabbricazione. DI conseguenza, in caso di dispositivi danneggiati, comunque il centro è obbligato ad eseguire una riparazione totale del dispositivo per far si che lo stesso rispetti le specifiche di fabbricazione; 9) sono consapevole che, se per qualsiasi motivo il dispositivo non potrà essere riparato, non potrò imputare alcuna responsabilità al centro di assistenza;
10) sono a conoscenza del fatto che, al momento della riconsegna sono tenuto a verificare il buon funzionamento del dispositivo; nel caso di anomalie o problemi devo avanzare le contestazioni per iscritto al momento della verifica di funzionamento; successive contestazioni saranno valutate solo per difetti di garanzia;
LIMITAZIONI SU PRESTAZIONI SOFTWARE Nell’ipotesi che il device sia infetto da virus informatici il tecnico provvederà ad eseguire un’attività di rimozione degli stessi. L’esecuzione di una scansione contro i virus può rendere inaccessibili alcuni dati o alcuni file infetti. Pertanto il cliente accetta questo rischio non correlato al servizio di assistenza. L’esecuzione di una scansione contro i virus non fornisce alcuna garanzia di eliminazione dei virus rilevati. Non garantisce inoltre che il sistema sia protetto in futuro contro i virus. Di conseguenza la Magia Informatica non garantisce che il sistema sia esente da virus o protetto in futuro contro i virus.
RITIRO PRODOTTO Il device dovrà essere ritirato, previo pagamento dell’intervento eseguito, entro e non oltre 60 giorni dall’avviso di merce pronta ricevuto da Magia Informatica. Nel caso di mancato ritiro, entro il suddetto termine, si addebiterà l’importo di € 1,00 al giorno per giacenza materiale. Trascorsi 60 giorni dall’avviso di merce pronta Magia Informatica è esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità per smarrimento, sottrazione e/o danneggiamento dello stesso e la stessa non sarà più tenuta a restituire il bene che verrà utilizzato per il recupero dei costi di riparazione e/o assistenza nonché delle spese di deposito. Con il ritiro del device il Cliente AUTORIZZA ESPRESSAMENTE la Magia Informatica alla cancellazione dei dati eventualmente acquisiti durante l’intervento tecnico, che pertanto non saranno più disponibili né il Cliente potrà richiederli successivamente.
MODIFICHE
In qualunque momento e a propria esclusiva discrezione Magia Informatica si riserva il diritto di apportare sul Sito modifiche/integrazioni /aggiornamenti a contenuti, programmi o altri materiali ivi contenuti o disponibili (ivi incluse le presenti CGV).
Ogni modifica/integrazione/aggiornamento apportata non produce effetto con riferimento agli Ordini/Ticket correttamente inviati dal Cliente prima dell’effettuazione di modifiche o aggiornamenti.
L’eventuale modifica delle norme del Codice del Consumo che risulti inderogabile sarà automaticamente applicata ai contratti conclusi con il Cliente consumatore facendo salvo, nella misura massima possibile, quanto previsto dalle presenti CGV già approvate dal Cliente con l’Ordine.
COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI
Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo relativo a prenotazioni od Ordini, alle presenti CGV o, in generale, a qualsiasi contratto concluso attraverso il Sito, è possibile contattare la Società ai seguenti recapiti: web@magiainformatica.com
PROTEZIONE DATI
La Magia Informatica si impegna a mantenere riservate – anche con riferimento al personale tecnico che eseguirà gli interventi – tutte le informazioni riguardanti il Cliente di cui si è venuto a conoscenza nel contesto delle prestazioni di assistenza e dei servizi richiesti. La società Magia Informatica, con la sottoscrizione della presente da vale quale consenso espresso, è altresì autorizzata all’utilizzo di documenti informatici in sostituzione di quelli cartacei nonché della firma grafometrica. I documenti informatici verranno conservati per il tempo stabilito dalla legge e previa richiesta il cliente potrà chiedere copia cartacea del documento che ha firmato. Per le condizioni complete consulta l’Informatica Privacy. (LINK)
COMPETENZA TERRITORIALE
L’Autorità Giudiziaria competente per ogni controversia è quella del Foro di Ascoli Piceno.